Tipologie di intervento

Le nostre attività principali spaziano nei seguenti settori:

Rimozione e bonifica di materiali e coperture in Cemento Amianto.
Fornitura e posa in opera di qualsiasi tipo di manto di copertura, coibentazione e impermeabilizzazione.
Predisposizione di coperture per impianti fotovoltaici.
Fornitura e posa in opera di controsoffitti e rivestimenti di facciata con qualsiasi soluzione desiderata.
Progettazione, fornitura e montaggio di Linea Vita certificata secondo la normativa UNI EN 795 e rilascio di relazione di calcolo da parte dei nostri ingegneri che ci affiancano costantemente.
Inoltre:

Montaggio strutture in acciaio.
Sigillature.
Montaggio di lattonerie.
Realizzazione di elementi in ferro e ferro battuto.

 

 

 

 

Coperture

In edilizia, un’attenzione particolare nell’ambito delle costruzioni, va riservata alla copertura.
Nel tempo le tecnologie e le soluzioni hanno raggiunto standard di qualità sempre più elevati.
La Tecneco S.r.l. è l’azienda con un team di persone altamente qualificate con provata esperienza che può affrontare qualsiasi tipo di sistema di copertura.
La nostra azienda si pone sul mercato con intraprendenza e dinamicità ma soprattutto con elevata professionalità.
La costante crescita ha portato la Tecneco ad essere una delle aziende impegnate più qualificate nel settore.

 

 

 

 

Bonifica amianto

In materia di Rimozione e Bonifica Amianto la nostra azienda è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti in Categoria 10A (Aut. N°FI01669 del 24/02/2010) e all’Albo dei Trasportatori in Categoria 5F (Aut. N° FI01669 del 24/02/2009).
Il nostro servizio completo è improntato a risolvere qualsiasi tipo di richiesta riguardante la rimozione e la bonifica di materiale in cemento-amianto in matrice compatta.
Il servizio da noi offerto comprende le seguenti fasi:

  • Analisi di classificazione.
  • Presentazione e discussione del Piano di Lavoro all’A.S.L. competente.
  • Predisposizione e delimitazione del cantiere.
  • Incapsulamento dei materiali in cemento amianto.
  • Rimozione, imballaggio e tiro a terra.
  • Trasporto e smaltimento con rilascio di copia dell’avvenuto smaltimento.

Ogni nostro intervento sarà effettuato in ottemperanza alla sezione specifica relativa ai manufatti contenenti amianto del D.Lgs 81/2008 del 09/04/2008 (aggiornato con D.Lgs 106/2009 del 03/08/2009).
Più in generale la nostra azienda persegue una politica di costante aggiornamento, formazione e informazione dei dipendenti in merito a tutti gli aspetti concernenti la sicurezza nei cantieri.

scarica l’autorizzazione in formato PDF

Aut. N°FI01669 del 24/02/2010

scarica l’autorizzazione in formato PDF

Aut. N° FI01669 del 24/02/2009

 

 

 

 

Controsoffitti rivestimenti

Le coperture industriali e civili sono la nostra forza e il nostro impegno primario. Da anni collaboriamo con numerose aziende operanti nel settore dei prefabbricati.
È proprio grazie a queste interazioni che le tecnologie e i materiali adottati sono spinti al più alto livello di qualità, in quanto la Tecneco si affida sempre ad aziende leader nel settore che forniscono materiali garantiti da Certificazioni dei Sistemi di Qualità Aziendali ISO 9001 e ISO 14001.

Per soddisfare le esigenze della nostra clientela, siamo in grado di offrire molteplici sistemi di copertura, quali:

  • Fibrocemento ecologico
  • Lamierati (rame, alluminio, acciaio inox, Aluzink, preverniciati, ecc…)
  • Pannelli Sandwich (grecati, finto coppo)
  • Policarbonati alveolari
  • Lastre metalliche (Drytec, Kayak)
  • Controsoffittature

La nostra azienda ha iniziato ad operare nel settore del lamierato.
Dalla posa di canale di gronda, discendenti e corsaline al montaggio di mantovane, coperture, evaquatori di fumo e infissi shed da copertura ed elementi di qualsiasi finitura (anche estetica), per la Tecneco non esiste più nessun limite o problematica non risolvibile.
Operare nel settore dell’edilizia industriale ci ha indotto ad offrire sistemi di copertura con l’applicazione di guaine bituminose e di prodotti impermeabilizzanti.
Personale specializzato opera offrendo soluzioni specifiche per ogni tipo di problematica e utilizzando materiali garantiti e Certificati.

 

 

 

 

Linee vita

Al fine di soddisfare i criteri di sicurezza imposti dalla Norma UNI EN 795:2012, la nostra azienda offre un servizio di Progettazione e stesura della Relazione di Calcolo finale di sistemi collettivi anticaduta Linea Vita.
La necessità dei nostri clienti di ottemperare alla disposizioni comunali, di cui al DPGR 62\R del 23.11.2005 nei casi di manutenzione straordinaria delle coperture, ci ha portato a spostare la nostra attenzione verso questo aspetto degli interventi.
Per garantire le necessarie condizioni di sicurezza ai lavoratori che operano in quota, siano essi gli addetti all’intervento di rifacimento della copertura o siano altri operatori che si trovassero nella necessità di accedere alla copertura (elettricisti, antennisti, operatori di impianti satellitari), la Tecneco ha stretto rapporti di collaborazione con produttori leader del settore di materiali certificati in Classe A, in Classe C e in Classe D, adatti alle svariate tipologie di coperture sulle quali si vada ad intervenire, in modo da poter garantire la giusta soluzione al “problema” Linea Vita.